Il servizio vi permette di richiedere la vostra Carta Nazionale dei Servizi, con un PIN associato; l’abilitazione a SPID ed una casella di posta elettronica certificata (gratuita per 6 mesi), il servizio è rivolto a privati ed aziende.



NOVITA'


Strumenti diventati Indispensabili anche per il cittadino. Permettono di accedere alle piattaforme della Pubblica Amministrazione, ottenendo velocemente documenti, presentare pratiche e risolvere problematiche senza recarsi presso per le strutture coinvolte (Comuni, INPS, Agenzia delle Entrate ecc.). L’attivazione della PEC permette di poter scrivere alla P.A. senza effettuare raccomandate, e la sua comunicazione presso la Camera di Commercio oramai è obbligatoria per tutti i soggetti con partita IVA.



CON NOI, ANCHE IL CITTADINO, NON IN POSSESSO DI UNA PARTITA IVA,  PUO’ RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE DI UNA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PERSONALE, utile per le sue comunicazioni con l’Amministrazione pubblica o come Posta Raccomandata personale.